Uber, a Giugno anche in Calabria

Da Giugno Uber, famosa azienda che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, con sede negli USA a San Francisco, lavorerà anche in Calabria. Sono già diverse le regioni italiane in cui gli utenti possono servirsi del servizio di trasporto privato con autista utilizzando l’APP.

A dirlo, tramite le sue pagine social ufficiali, è il Governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il quale oggi ha incontrato, nella sede della Regione a Roma, Tony West vice-presidente globale dell’azienda americana. Quest’ultimo invitato a vistare la Calabria, si è dimostrato entusiasta ed ottimista per quanto si potrà sviluppare.

La Calabria è divenuta anche per Uber un progetto pilota e dal mese di Giugno il servizio sarà attivo. Prima questo genere di lavoro era appannaggio solo dei tassisti adesso il mercato è aperto anche a tutti gli operatori.

La Regione Calabria aveva in precedenza fatto 2 leggi per permettere a Uber ed altri servizi simili di poter lavorare sul territorio ma erano state impugnate dal Governo ma l’amministrazione si è costituita parte civile davanti alla Corte Costituzionale ed ha vinto.

Vincenzina Fontana

banner video

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione