Trapani torna in A1 dopo 32 anni

Storica promozione in Serie A1 ieri notte per gli Shark di Trapani del Presidente Antonini. Un uomo che ha centrato l’obiettivo postosi a inizio stagione nonostante alcune vicissitudini. Una squadra, quella trapanese, che ha fatto registrare il record per numero di vittorie durante il Campionato in Serie A2 ed riuscita a “ritrovarsi” anche nei pericolosi momenti di difficoltà. L’innesto di due giocatori come Amar Alibegović  e Stefano Gentile (ieri assente per infortunio) e del nuovo coach Andrea Diana (che ha sostituito Daniele Parente) hanno sicuramente dato una “scossa” all’ambiente in un momento molto delicato.

La promozione  in A1 arriva dopo 32 anni di assenza dal massimo campionato di basket italiano,  con vittoria fuori casa sull’altra sfidante la Fortitudo Bologna sconfitta durante una partita nervosa molto fisica e bella solo a tratti ma la posta in gioco era ovviamente molto alta. Alla fine i siciliani hanno vinto gara 4 dei play off per 64 a 58 ed hanno festeggiato insieme ai loro supporters a Bologna.

I complimenti a tutto il roster degli shark sono d’obbligo dopo una partita così importante vinta fuori casa in una vera e propria bolgia. Mattatore della serata in casa Trapani, Amar Alibegović ben supportato da JD Notae e dalla grinta del capitano Marco Mollura. Determinante ai fini del risultato una “bomba” da 9 metri di Matteo Ingrò negli ultimi minuti del match che ha “tagliato” le gambe ai tentativi di rimonta degli uomini di Attilio Caja.

Fabrizio Pace

banner video

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.