Feroce e pericoloso attacco al cantiere in Val di Susa

Attacco a notte fonda (circa le 03.30) dei militanti No-TAV al cantiere della Torino-Lione in Val di Susa. Un raid durato pochi minuti ma che ha causato ingenti danni perché portato a segno con l’uso di bombe molotov ed un mortaio artigianale, gli azionisti avrebbero anche usato lucchetti per ritardare l’accesso delle forze dell’ordine. Il blitz ha interrotto i lavori solo per pochi minuti ma sarebbe potuto accadere il peggio, le molotov avrebbero potuto uccidere gli operai.

E’ stata potenziata la vigilanza al cantiere di Chiomonte per scongiurare e dissuadere da altri attacchi gli attivisti più facinorosi. Lo Stato non può farsi intimorire ne fermare da questi delinquenti ecco il sunto del commento del Ministro dell’Interno Angelino Alfano intervenuto sulla vicenda per la quale è stata creata anche una task force fra governo nazionale e territori interessati.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.