Decretu IMU: Scopelliti (PDL), Governo ha accolto proposta estensione benefici prima casa per militari e forze di polizia

On. Rosanna Scopelliti
On. Rosanna Scopelliti

REGGIO CALABRIA, 29/08/2013 – “Sono fiera di annunciare che quanto contenuto nella mia proposta di legge per il riconoscimento dei benefici di prima casa per i militari e gli appartenenti alle Forze dell’Ordine è stato recepito nel decreto di riorganizzazione dell’Imu appena licenziato dal Governo”. Lo dichiara l’On. Rosanna Scopelliti, deputata del Popolo della Libertà e componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati. Secondo la parlamentare: “introdurre nel decreto Imu l’applicazione delle aliquote agevolate di ‘prima casa’ per gli appartenenti alle forze di polizia e delle forze armate residenti per ragioni d’ufficio nel luogo dove prestano servizio e non nell’immobile di proprietà è un atto di giustizia che andrà a colmare un grave vulnus introdotto dalla stessa Imu, in quanto sino ad ora, a differenza dell’Ici, il requisito della residenza ha costretto all’applicazione dell’aliquota aggravata di seconda casa”.

“Con questo piccolo gesto – conclude la Scopelliti – il Popolo della Libertà dimostra tangibilmente la sua vicinanza e riconoscenza ai circa 150.000 operatori della sicurezza che per motivi intrinsecamente connessi al loro esercizio risiedono o sono trasferiti d’ufficio in altra sede”.

Ufficio Comunicazione e Stampa On. Rosanna Scopelliti Commissione IV Difesa Camera dei Deputati

www.rosannascopelliti.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano