Protesta del M5s per una Tares esagerata

Protesta m5s Piazza ItaliaSi è svolta ieri nel tardo pomeriggio presso la centralissima Piazza Italia la manifestazione di protesta del Movimento5 Stelle che ha avuto come oggetto la protesta contro la Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) aumentata dai Commissari prefettizi a livelli inaccettabili.  Una protesta legittima e per lo più moderata che chiede con forza la diminuzione della tassa dell’80% in modo che possa divenire sostenibile. Il servizio reso al momento è anche non impeccabile, un motivo in più per indignare i cittadini che non vogliono pagare a questo prezzo una tassa percepita come profondamente ingiusta. La Tares è la tassa dei rifiuti e dei servizi  cosiddetti  indivisibili, una quota della quale va allo Stato: per esattezza i 30 centesimi al metro quadro di tassa sui servizi appena menzionati. I 5 Stelle protestano contro una procedura, a loro dire  illegittima messa in atto dai Commissari Prefettizi,  adottata per risanare le casse del Comune, un metodo diretto e meno articolato di tanti altri che non sono sfruttati a dovere.

Già on line  girano le prime “SOLUZIONI” :

http://www.petizioni24.com/aboliamo_la_tares_a_reggio_calabria

Aboliamo la TARES a Reggio Calabria

La TARES cosi’ come articolata e’ una tassa iniqua che potrebbe dare il colpo mortale all’economia disastrata della citta’. Dopo l’IMU con le tariffe al massimo, dopo l’acqua ora la TARES, tassa di scopo per i servizi comunali, ed invece abbiamo la spazzatura a cumuli in ogni angolo della citta’ e le strade che sono degne di un rally!!! Firmiamo la petizione per la sua abolizione o per una sua rimodulazione che la renda piu’ equa e sopportabile.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.