Anticipi Serie A: vincono Roma e Juve

di Alessandro Sirna – L’anticipo della seconda giornata del campionato di serie A, ha visto protagoniste le due principali contendenti per la lotta al titolo: Roma e Juventus; la prima vincente per 1 a 0 contro l’Empoli, la seconda 2 a 0 contro l’Udinese.

A Empoli, una brutta Roma vince 1 a 0, grazie a un tiro di Nainggolan deviato nella propria porta dal portiere della squadra toscana. I giallorossi hanno subito l’ottimo schieramento in campo dell’Empoli per buona parte della partita, per poi “svegliarsi” a fine primo tempo grazie a un palo di Maicon al 40′ e al gol del nazionale belga.

Nel secondo tempo le uniche cose da rilevare sono l’espulsione dell’allenatore Empolese Sarri, e un rigore reclamato dai padroni di casa per un intervento in area di Manolas su Mchedlizde. Rudi Garcia risponde in modo secco ed essenziale alle domande postegli a fine partita: “la cosa essenziale erano i tre punti e sono arrivati. L’Empoli non aveva nulla da perdere e ha giocato bene davanti al loro pubblico”.

La Juventus, nella prima partita del campionato giocata davanti al proprio pubblico, vince 2 a 0 contro un’Udinese forse troppo timida. decisivi sono stati i gol di Tevez, all8′ su cross di Lichtsteiner, e di Marchisio al 75′ con un gran tiro angolato su assist di Tevez.

Secondo Allegri, questa Juventus “è ancora da migliorare”, anche se c’è il forte rischio che ripeta la strabiliante stagione da poco conclusasi. Roma e Juventus dunque non deludono le aspettative guidando la classifica a punteggio pieno, con 6 punti.

Alessandro Sirna

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano