Reggio, il centrodestra incalza l’Assessore Agata Quattrone

Conferenza Azione Nazionale 2 Agata QuattroneIl secondo atto della conferenza stampa: Danno=Guadagno di ieri ha avuto luogo sempre nella sede di Azione Nazionale dove il Centrodestra reggino ha proseguito con l’esposizione di fatti aggiungendo altri particolari relativi alla vicenda che coinvolgerebbe l’Assessore Agata Quattrone per le sue collaborazioni professionali con la Vitrociset, in base a quanto reso noto dagli organizzatori della conferenza stampa.

E che la diretta interessata già ieri smentiva a mezzo di comunicato stampa. Oggi al tavolo sedevano Giuseppe Quattrone, Domenico Tamiro, Franco Germanò, e Giuseppe Malara.

Le spiegazioni dell’incontro con la stampa odierno, oltre a ribadire i concetti espressi ieri e evidenziano la circostanza che l’account sul social Linkedin dell’Assessore Agata Quattrone sia stato, nella stessa giornata di ieri modificato\aggiornato in riferimento al curriculum professionale in cui erano riportate le  collaborazioni che hanno scatenato la reazione degli uomini del centrodestra che vi ravvisano preoccupanti incompatibilità.

Germanò ribadisce un’azione di carattere politico, di trasparenza, di legalità e di lealtà verso i cittadini. Sarà poi eventualmente la magistratura, ieri si è detto che sarebbe stata messa a conoscenza l’Autorità Anticorruzione, a vederci chiaro. Adesso ci si attende la controreplica. Dal canto suo il centrodestra chiede le dimissioni immediate di Agata Quattrone o  la rimozione dall’incarico da parte del sindaco, Giuseppe Falcomatà, qualora questi fosse allo scuro di tutto e successiva un’azione di sospensione in autotutela della delibera. Se invece il Primo Cittadino, fosse già al corrente della vicenda, il centrodestra ne chiede le dimissioni.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.