Nasce “8”, il social network che retribuisce gli utenti

ottoFacebook, Twitter, Instagram  e compagnia bella state allerta nasce “8”, il nuovo social network che potrebbe surclassare tutti gli altri. L’idea tutta a stelle e strisce è di  Sue Fennessy e Beth Haggerty che con un investimento non troppo elevato (si parla di 4,5 milioni di dollari) hanno lanciato il nuovo social per il quale hanno anche già trovato numerosi ed eccellenti collaboratori, tra artisti e star del web. Il concetto “rivoluzionario” su cui si basa questo nuovo social è il corrispondere agli utenti iscritti l’80% della pubblicità che si realizza mettendo gli spot sulle foto e sui video da loro postati, il restante 20% rimane alla proprietà. Secondo i primi calcoli con un migliaio di utenti si possono realizzare sino a 20$ in media la mese e teoricamente le cifre aumentano con il moltiplicarsi dei contatti personali. Sarà disponibile presto come applicazione anche su apple store e google play. Un’altra novità di 8 consiste nel poter dare parte dei ricavi  in beneficenza a una delle 35 associazioni partner del progetto.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.