Serie A: Siena ospita Sassari, derby lombardo per Milano contro Cremona. B dilettanti: la Viola a Campobasso per il primato

Va di scena in questo week end il quattordicesimo turno del campionato di serie A. Tanti i match interessanti in questo penultimo turno prima delle final eight di coppa Italia che vedranno impegnate le prime otto classificate al termine del girone d’andata. La manifestazione si svolgerà dal 10 al 13 febbraio al Palaolimpico di Torino. Ma torniamo al campionato. Come detto tante le partite da tenere d’occhio ma, andiamo con ordine. La capolista Siena, dopo la vittoria sull’ostico campo di Avellino, ospiterà al PalaEstra la Dinamo Sassari; match tutt’altro che semplice per i sardi che dovranno fare i conti con la voglia di allungo dei bianco verdi. Dietro Siena a quattro lunghezza troviamo l’Armani Jeans Milano del “sempre verde” Dan Peterson. I bianco rossi saranno di scena a Cremona in uno dei derby lombardi della stagione. Dopo la sconfitta dell’ultimo turno patita per mano di Teramo, Cremona vorrà rifarsi tra le mura amiche e renderà la vita non semplice a Milano che dal canto suo non può perdere ulteriori punti. Al terzo posto della classifica troviamo a sorpresa la Bennet Cantù la quale, dopo la sconfitta di misura sul campo della Scavolini Pesaro, tenterà il riscatto al Pianella contro la Benetton Treviso. Per la zona bassa della classifica, molto interessante lo scontro diretto tra Caserta e Teramo. Al Palamaggiò si affrontano due compagini che, hanno deluso tutte le previsioni di inizio campionato; solo in queste ultime gare infatti si sono leggermente rialzate. La partita assume un ulteriore motivo di importanza. Una ulteriore vittoria di Caserta, staccherebbe Teramo di quattro lunghezza al penultimo posto, inguaiando seriamente i bianco rossi i quali, fino all’anno scorso lottavano per i play off.

B dilettanti Dopo la sosta per le feste torna in campo anche la Viola; e non ci si poteva aspettare un ritorno migliore per lo spettacolo. A Campobasso infatti, si sfideranno le prime due della classe in quello che si preannuncia un match all’ultimo respiro. Entrambe reduci da due vittorie contro Ragusa e Catanzaro, Campobasso e la Viola cercano i due punti che significherebbero primato solitario in classifica, in vista anche della coppa Italia di categoria. Coach Fantozzi dovrebbe poter contare sul roster al completo e su un Lorenzetti che nelle ultime gare è parso l’uomo in più. Campobasso sarà uno snodo importante per il proseguo del torneo per la Viola. Da Campobasso, la Viola metterà in campo le vere ambizioni per questo torneo.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro