Triestina–Reggina: le pagelle amaranto

Le Pagelle della Reggina:

Puggioni 6.5: Mai chiamato a clamorosi interventi. Reattivo nel finale di primo tempo sull’unica vera occasione da gol della Triestina.

Adejo 6.5: Sembra essere tornato il Daniel che tutti conosciamo. Sicuro in difesa ed attento nella fase di ripartenza dei suoi.

Cosenza 7: Una ottima performance del gigante amaranto, che annulla di fatto il bomber della Triestina Godeas.

Acerbi 6.5: Vita abbastanza facile per lui lì dietro.

Laverone 6: Può fare molto di più. Ha tanto potenziale ma è ancora acerbo e si vede. (dal 27’ st Burzigotti s.v.)

Rizzo 7: Se la squadra non corre particolari pericoli, è anche merito suo. Copre perfettamente a centrocampo.

Viola 7.5: Un assist ed un gol in occasione della terza e quarta realizzazione dei suoi. E’ il metronomo del centrocampo e tutti i palloni passano dai suoi piedi.

Rizzato 7: Spinge Simone sulla sinistra, spinge e da problemi a tutti i difensori esterni delle squadre affrontate finora. Ancora una volta sforna l’assist a Bonazzoli per il gol dell’1 a 0.

Missiroli 8 (il migliore): Sembra che il capitano appena vede alabardato non capisca più nulla. Tre gol lo scorso anno, ed uno in questa stagione. Un assist al bacio per Bonazzoli per il gol che di fatto ha chiuso la gara, e sull’1 a 0 realizza un velo sopraffino. Che dire di più?

Campagnacci 6.5: Lotta, corre, si batte. È meno lucido rispetto ad altre gare, ma nel complesso è merito anche del suo lavoro se la squadra oggi è stata perfetta in ogni reparto (dal 35’ st Sy s.v.).

Bonazzoli 7.5: Date palla ad Emiliano, e lui saprà cosa fare. Non ne sbaglia una lui che lo scorso anno imprecava in ogni partita, e non riusciva a trovare la via del gol così costantemente. Dentro l’area è un pericolo per tutte le difese (dal 27’ st Zizzari s.v.). 

 

Atzori 7.5: C’è un feeling particolare tra lui e la squadra che quest’oggi, senza particolari mosse tattiche, vince e convince, dopo una dura settimana caratterizzata dalle gare di mercoledì, che hanno ridotto i tempi per la preparazione delle partite. Si nota inoltre partita dopo partita una straordinaria preparazione atletica della squadra.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella