Il maltempo colpisce anche la Serie A

Il primo assaggio di serie A lo offre l’anticipo tra Palermo e Bologna; la squadra di mister Mangia si trova a meraviglia e il Bologna ritorna alle prestazioni deludenti della prima fase di campionato. Prima Zahavi poi Silvestre e nel finale Ilicic stendono la squadra rossoblù, inutile la rete di Ramirez.

Il secondo anticipo vede come protagonisti i ragazzi di Tesser contro la Roma di Luis Enrique; la partita assume sin dall’inizio un’unica direzione, quella giallorossa; sono gli ospiti a dirigere il match e a conquistare i tre punti grazie a Bojan che finalizza al meglio l’assist di Pjanic e a Osvaldo che di testa non sbaglia. Il Novara vola basso.

È maltempo sulla serie A! Dopo la catastrofe di Genova che ha portato al rinvio del match Genoa – Inter anche i ragazzi di mister Mazzarri sono costretti a non scendere in campo per la sfida tanto attesa contro la Juventus capolista. Il Napoli che viene da due sconfitte consecutive, tra le quali l’ultima in Champions League, ha la necessità di tornare a vincere mentre la Juve ha bisogno di conferme ma entrambe dovranno aspettare. L’Atalanta continua a regalare ottime prestazioni in casa anche contro il Cagliari; un Denis sempre più ispirato porta in vantaggio la squadra di casa siglando la sua settima rete in campionato, il Cagliari non riesce a finalizzare le diverse azioni da gol create da Cossu e capitan Conti, il nervosismo sale e nel finale si accende una rissa. Diversa invece la sorte del Lecce che con Cuadrado riesce a conquistare tre punti preziosi a Cesena; nonostante il cambio di allenatore la squadra di casa non riesce a dare una svolta al campionato, iniziato molto male. La Lazio è super! Continua a vincere anche contro un ostico Parma grazie alla rete di Sculli che da pochi centimetri non sbaglia. I gialloblù perdono Giovinco per infortunio e in attacco creano raramente dei problemi, la squadra di casa gestisce con ordine e porta a casa i tre punti. L’Udinese in casa è una fortezza, batte, infatti, due a uno il Siena di mister Sannino; apre le danze per la squadra di Guidolin Basta, segue il solito Totò Di Natale, la partita sembra ormai chiusa ma Bolzoni riapre il match con un gran gol, ci prova il Siena ma i tre punti sono dei padroni di casa. Finisce quattro a zero Milan – Catania, i diavoli rossoneri stanno ritrovando continuità attaccano a pieno organico e difendono ordinatamente; il gol di Ibrahimovic non può mancare e il suo partner Robinho fa doppietta ma mette la firma sul tabellino dei marcatori anche Zambrotta; ovazione per super Pippo che per poco non fa il cinque a zero, Catania assente. Il Chievo si riprende dopo la sconfitta con il Siena e batte in casa la Fiorentina di Mihajlovic; segna Rigoni un gran gol ma la reazione della Fiorentina è sterile. Critiche infinite per l’allenatore.

Giuseppe Foti

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Foti