Reggio Calabria, Polizia Municipale, deferito minore senegalese per vendita abusiva su aree pubbliche

polizia municipaleNell’ambito del piano straordinario di controllo sull’abusivismo commerciale disposto dal Comando di Polizia Municipale in occasione delle festività natalizie, personale del Corpo ha effettuato un nuovo intervento finalizzato alla tutela dei consumatori ed al regolare svolgimento delle attività commerciali.

In particolare, personale del Servizio operativo, coordinato dalla d.ssa Tiziana Malara, è intervenuto nell’area di corso Garibaldi per contrastare il fenomeno della vendita abusiva su aree pubbliche.

Nel corso del controllo sono stati sequestrati oltre 100 pezzi di bigiotteria e 200 capi di pelletteria griffata contraffatta ed è stato deferito all’autorità giudiziaria un minorenne, N. M., di nazionalità senegalese che, peraltro, è risultato privo del permesso di soggiorno.

Lo stesso, dopo i controlli effettuati presso la locale Questura da cui è emerso che non era in possesso di alcun documento per l’identificazione, è stato affidato ad una comunità di accoglienza per minori dopo aver sentito il magistrato di turno.

La vigilanza sulle attività commerciali su aree pubbliche continuerà nelle prossime giornate per assicurare la vivibilità delle aree di maggior pregio della città e per contrastare il fenomeno dell’abusivismo con particolare attenzione all’area di Corso Garibaldi.

F.to IL  COMANDANTE – (Dr. Alfredo PRIOLO)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano