Ritorna l’appuntamento con i seminari teatrali promossi dall’Agenzia dei Borghi Solidali

Borghi Solidali

Domani, 6 Dicembre 2012, dalle 15.30 alle 17.30, presso lo Spaziofiera di Roghudi Nuovo, in provincia di Reggio Calabria, si terrà l’appuntamento con la rappresentazione dell’opera “L’Orso di Anton Cechov”.

Si tratta del secondo incontro, con partecipazione gratuita, condotto dagli attori Maria Milasi ed Americo Melchionda teso a far avvicinare sempre di pià le persone al mondo del teatro.

Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni anche in seguito al successo riscontrato lo scorso 20 novembre, quando sono state molte le presenze registrate in occasione del seminario ispirato all’opera Cecè di Luigi Pirandello messa in scena dalla compagnia teatrale Officine Ioniche delle Arti. Oltre quaranta partecipanti si sono cimentati nella recitazione teatrale imparando i rudimenti dell’arte.

Tra gli obiettivi dell’attività, l’importanza terapeutica e didattica del teatro. Destinatari principali dell’azione sono stati infatti gli utenti dell’associazione Piccola Opera, delle cooperative Rinascita e Marta e della comunità Cereso, insieme ad appassionati di tutte le età. Il gruppo, guidato dagli attori professionisti, è riuscito a creare un bel clima di lavoro, di integrazione, divertimento ed emozionalità. “E’ stata una giornata intensa, ricca di sensazioni positive. I partecipanti, seppur attori amatoriali, hanno colto a pieno il senso ed i significati del fare teatro” ha commentato Maria Milasi, attrice e docente del seminario. Appuntamento quindi, come da programma, al secondo incontro. Per Info www.borghisolidali.it .

Comunicato Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano