Gli Angeli Bianchi consegnano i doni ai bambini in degenza al policlinico

1482398_610978765604139_1325076910_n (1)Venerdi 20 c.m. l’associazione Angeli Bianchi onlus, ha consegnato ai piccoli angeli in degenza presso il reparto di chirurgia pediatrica del policlinico reggino, doni natalizi insieme ai simpaticissimi elfi e la moglie di Babbo Natale (le bravissime ragazze del Rayo de Sol), uniti alla simpatica del grande showman reggino, Pasquale Caprì. Presenti i tanti volontari dell’associazione, e del direttivo, come il presidente Maurizio Albanese, i responsabili Bruno Altomonte e Elena Marcianò, che operano quotidianamente presso il reparto, nel progetto Un angelo in corsia, lo splendido staff del reparto, il cui primario, dott. Mariano Barbalace, ha speso splendide parole verso gli angeli bianchi e il loro operato in reparto, che quotidianamente, portano sorrisi ai tanti bimbi che transitano, per semplici visite o degenza e operazioni chirurgiche.

Un feeling che si è rafforzato quest’anno, quello tra il policlinico e l’associazione, presieduta da Maurizio Albanese: “sono felicissimo di essere riuscito a realizzare questo progetto, per me importante, in un ambiente colmo d’amore verso i piccoli angeli. Insieme ai nostri volontari, si è creata una bella sinergia di umiltà e amore verso il prossimo, che quotidianamente cerchiamo di donare a chiunque ne ha bisogno. Siamo aperti sempre a tutti, chiunque volesse unirsi a noi, è il benvenuto.” Ricordiamo che l’associazione ha attivato anche lo sportello di consulenza legale gratuito tutti i Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00, presso lo stesso reparto di chirurgia pediatrica, stanza 309, e che dalla prossima settimana sarà attivo il nuovo numero telefonico h24 per qualsiasi informazione o richiesta 0965.022592 o anche il sito già attivo www.angelibianchi.it .

Presente anche per lo scambio di auguri, svoltosi dopo la consegna dei doni, l’Avv. Giovanna Cusumano, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria, la quale ha espresso il proprio personale apprezzamento nei confronti dello staff medico e del personale tutto, nonché dei volontari. Un evento, quello del Natale in Solidarietà degli angeli bianchi ormai arrivato al quarto anno. Il direttivo, ringrazia per l’impegno le volontarie presenti al reparto 974269_610979035604112_1984304755_nGiovanna Pratticò (segretaria del progetto in reparto), Marianna Casciano (responsabile Dei volontari del reparto), Giusy Cilione, Mariella Caserta, Adele, Ruby, Nino Idà, Nory Belgio e tutti coloro che si avvicineranno, e grazie anche all’avv. Manuela Porpiglia, entrata da poco a far parte dell’associazione per curare lo sportello legale, un grazie anche alla sig.ra Amodeo Cristina per aver donato dei pandorini per i bambini per questo evento e la sig.ra Cinzia Paviglianiti per la sua immensa gentilezza verso l’associazione.

Il presidente degli angeli bianchi conclude l’evento con una frase significativa di Madre Teresa, augurando a tutti i volontari, staff e direzione del policlinico, simpatizzanti, donatori e cittadini un augurio di Buon Festa: “Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano