Hollywood, si spegne la stella Lauren Bacall. Addio signora Bogart

11:00 – Con una Hollywood priva del suo Robin Williams, deceduto solamente ieri, ci lascia un’icona del cinema classico americano. Si è spenta a 89 anni la stella del cinema dei telefoni bianchi Lauren Bacall. La Bacall, è morta all’età nella sua abitazione presso il prestigioso palazzo Dakota, a New York. A dare conferma del decesso è stata la famiglia Bogart attraverso Twitter: «Con profondo dolore, ma con grande riconoscenza per il suo incredibile vita, confermiamo la scomparsa di Lauren Bacall».

Lauren Bacall, infatti, era stata sposata con l’attore Humphrey Bogart, dal quale ebbe due figli, fino a quando non rimase vedova nel 1957. Dopo la morte del marito, si sposò con Jason Robards, con cui ha avuto un figlio,  e da cui divorziò nel 1969.

La Bacall, assieme a Marilyn Monroe, ha da sempre incarnato la sensualità dello stile hollywoodiano, divenendone una tra le più affermate stelle del firmamento cinematografico. Memorabile per i suoi occhi azzurri, «Lo sguardo», – così soprannominata nel mondo del cinema – inizia la sua carriera dal teatro di Broadway, per poi approdare a soli 19 anni alla sua prima pellicola Acque del Sud, 1944.

Co-protagonista accanto la Bacall vi era Humphrey Bogart, l’uomo che l’anno dopo sarebbe diventato suo marito. Oltre 30 pellicole fino agli anni Settanta e importanti ruoli in film indimenticabili come Assassinio sull’Orient Express e Come sposare un milionario, con Marilyn Monroe, la signora Bogart era apparsa di recente in uno degli episodi della serie televisiva Family Guy.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia