Confesercenti. Una nuova fase della gestione della cosa pubblica

Confesercenti

La Confesercenti Provinciale di Reggio Calabria saluta il nuovo sindaco della città ed augura all’amico Giuseppe Falcomatà un buon lavoro, sincero e certosino, per la rinascita della città.

Senza più guardare indietro, ma conservando buona memoria di tutto ciò che nel corso degli ultimi anni è avvenuto, accogliamo con grande soddisfazione l’elezione di un giovane professionista che ha saputo condurre un accorto percorso di incontro e confronto con la città, che ha “costruito” la propria affermazione attraverso un’ attenta e continua opera di approfondimento delle problematiche e delle specificità di questi luoghi, un reggino innamorato come noi di una città che ha il diritto-dovere di rimettersi in sesto e cominciare il necessario cammino di rinascita.

È sotto gli occhi di tutti che i problemi da risolvere sono tantissimi e complessi, ma confidiamo che da subito si possa agire con condivisione, determinazione e competenza per costruire una squadra in grado di “servire” compiutamente una comunità bisognosa di futuro.

Tutta la città deve essere in grado di mettersi in discussione. Non attribuire solo colpe o emettere sentenze, ma quotidianamente ognuno di noi deve chiedersi, parafrasando quel famoso slogan, “cosa posso fare io per la mia città”? Come posso concorrere per “correggere errori”?

La nostra Associazione rappresenta differenti istanze territoriali, dal commercio al turismo, dai servizi al terziario, dall’innovazione agli ambulanti ed ai pensionati, e siamo convinti che solo attraverso un percorso condiviso e laborioso si possa venire fuori da una situazione che, dal punto di vista economico, tocca punte di estrema drammaticità. Ma un territorio che vuole davvero ripartire può trovare dentro le proprie mura forze e risorse per dare punti di riferimento agli operatori, ai commercianti, ai professionisti, ai giovani che intendono restare in questa città per affermare il proprio diritto al futuro.

Operando in questa direzione, Confesercenti Reggio Calabria è pronta ad affiancare in maniera convinta, leale, coraggiosa una nuova fase della gestione della cosa pubblica. Buon lavoro, Sindaco.

Ufficio Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano