Placanica Factory: dal 7 al 14 luglio al via Olimpiadi rurali

olimpiadi rurali_WEBDue giorni all’insegna dello sport all’aria aperta con tantissime attività di gruppo per stimolare la socialità e vivere a contatto con la natura. Il 7 e il 14 luglio infatti, si svolgeranno presso la Placanica Factory di Pentedattilo, le Olimpiadi rurali. Dalle 17.30 alle 19.30 tutti i partecipanti si potranno mettere in gioco grazie alle tante attività organizzate dallo staff “Ecofattoria” della Cooperativa La Nostra Terra, all’interno del Progetto “Green Economy e beni confiscati – esperienze nella Placanica Factory”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’intervento “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.
Tra i giochi all’insegna della sostenibilità ambientale ci saranno il tiro alla fune, il salto del copertone, la corsa coi sacchi, il lancio del peso, il limbo e la pallascout.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per prenotarsi basta inviare una mail a serenapalermiti@yahoo.it o telefonare alla segreteria organizzativa 3208520723.
E’ previsto un contributo di 2 euro per le spese logiche sostenute.
Il Progetto Green Economy è promosso da Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria, in qualità di soggetto capofila, assieme a Consorzio Terre del Sole, Cooperativa agricola sociale La Nostra Terra, Cooperativa CiSMe, Arci turismo, Associazione Artemide, Associazione Next e Comune di Melito Porto Salvo.

Ufficio stampa Progetto

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano