Il Cav: “Presto incontrerò Salvini”

Che le imminenti elezioni romane abbiano messo in evidenza i (più che prevedibili) problemi del centrodestra italiano è cosa non soltanto pacifica ma anche facilmente comprensibile. Tra errori di comunicazione, rivendicazioni più o meno legittime, passi avanti e dietro front, quali che siano le reali motivazioni resta, tuttavia, un dato: nonostante il nostro Paese non riesca a risalire la china rispetto ai miglioramenti degli altri Paesi dell’eurozona, Matteo Renzi può bearsi del fatto di non avere contro un’opposizione compatta.

Centrodestra diviso

I partiti del centrodestra non marciano all’unisono e non riescono a sfruttare il momento di debolezza del Governo dem. Sarà per questo che (ancora una volta) Silvio Berlusconi, augurandosi che il triste spettacolo di Roma resti un capitolo isolato, abbia deciso di prendere in mano le redini e lanciare un messaggio soprattutto a Matteo Salvini proprio in vista delle elezioni amministrative, secondo quanto riportato dal sito del Tgcom24. “Dovremo incontrarci fra poco”, ha, infatti, chiarito detto il Cav che qualche giorno fa, attraverso la sua pagina facebook, ha attaccato duramente il Governo giudicandolo “debole e inconsistente nei fatti e nei comportamenti” e, quindi, non capace “di far uscire il Paese dalla crisi”.

L’attacco del Cav: “Governo debole e inconsistente”

“Renzi festeggia una crescita dello 0,6% quando la media dell’Eurozona è di almeno il 2%. Non è capace di far scendere la disoccupazione giovanile, nonostante il tentativo di drogare il mercato con le sovvenzioni del Jobs act, i cui benefici sono cessati appena sono cessate le erogazioni alle aziende. Renzi e il Pd non sono all’altezza di governare l’Italia. Per questo dobbiamo contrapporre un’alternativa seria, credibile, capace di convincere gli italiani scettici e delusi”.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino