Incendi, Cosenza arrestata una donna. Ripresa dalle telecamere mentre appiccava il fuoco

Il personale dei Comandi  Stazione Forestale di Montalto Uffugo, Acri  e Cerzeto ha tratto in arresto una donna per incendio boschivo doloso su ordine del Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Cosenza, Dr. Francesco Branda.

La signora di 68 anni è attualmente agli arresti domiciliari ed è accusata del reato di incendio doloso. In particolare si ritiene che la donna sia la presunta responsabile dell’ incendio sviluppatosi in località San Giacomo, nel Comune di Cerzeto lo scorso 17 Agosto. Le fiamme avevano riguardato una zona vincolata ad alta rilevanza naturalistico ambientale.

L’area è particolarmente controllata durante il periodo estivo dagli uomini del Corpo forestale dello Stato in quanto, più volte colpita  dalle fiamme. E’ stato proprio grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza e di un’ accurata indagine, coordinata dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo e dal Procuratore Aggiunto Marisa Manzini e condotte dal Pubblico Ministero Donatella Donato, che è stato possibile risalire alla donna.

Le telecamere hanno, infatti, ripreso l’incendiaria mentre scende dalla propria autovettura e appicca il fuoco sul ciglio della strada con un accendino per poi darsi alla fuga.  L’incendio in questione ha poi visto impegnati per le operazioni di spegnimento per diverse ore i Vigili del Fuoco e gli uomini del Corpo forestale per le indagini.

comunicato stampa fonte  — http://www.corpoforestale.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano