Plati’: 08 aprile 2017 Giornata Mondiale della Gioventu’ Diocesana

Domani sabato 8 Aprile 2017 alle ore 16:30 si celebrerà a Platì la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana, nell’ambito della Pastorale Giovanile con il Patrocinio della Diocesi di Locri-Gerace e del Comune di Platì, l’evento è rivolto a tutti i preadolescenti ed adolescenti dalla III media al V superiore della Diocesi.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente programma:

ore 16:30 – arrivo a Platì

ore 17:00 – inizio della marcia da Contrada Pirare in prossimità dell’isola ecologica con la Croce portata dai giovani, lungo la via Roma e la via XXIV Maggio per confluire in Piazza Domenico Demaio (Municipio) e continuare lungo Corso Umberto I per concludersi in Piazza Duomo (Chiesa Matrice). Lungo il percorso verranno fissati dei piccoli pannelli con frasi significative sulla storia di Platì.

Ore 18:00 – in chiesa, riceveremo il mandato per i laboratori;

ore 18:30 – Laboratori:

CONFEZIONAMENTO: prepariamo e spediamo il pane di Platì,

PIANTISMO: abbelliremo con piante lungo il percorso della Via Crucis Cittadina verso Monte Calvario,

PULIZIA: puliremo piccole zone della fiumara e renderemo più bello il campo di calcio dell’oratorio di Platì…tutto questo insieme alla belle persone di Platì che ci aiuteranno;

ore 19:30 – gustiamo un po’ di pane platiese e pregheremo ringraziando il Signore;

ore 20:00 – partenza per le proprie destinazioni.

Si ringraziano tutti coloro che domani parteciperanno alla marcia e siamo sicuri che la manifestazione e le belle frasi che verranno fissate lungo il percorso e le attività di laboratorio poste in essere, contribuiranno a rendere il Nostro Paese più bello e la Nostra Comunità più Felice.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1