Governo. Tria: “Fondamentali Italia sono a posto”

(DIRE) Roma, 10 Giu. – “Il debito italiano è pienamente sostenibile, tutti gli organismi internazionali lo dicono. Bisogna solo evitare che si creino momenti di sfiducia dovuti a fattori non basati sui fondamentali”.

Lo dice il ministro dell’Economia Giovanni Tria, intervistato dal ‘Corriere della Sera’, “La fiducia- spiega- e’ il presupposto della nostra strategia. I nostri fondamentali sono a posto”. “L’obiettivo è la crescita e l’occupazione- sottolinea il ministro.

Ma non puntiamo al rilancio della crescita tramite deficit spending. Abbiamo un programma imperniato su riforme strutturali e vogliamo che agisca anche dal lato dell’offerta, creando condizioni più favorevoli all’investimento e all’occupazione”. Per Tria l’obiettivo di un calo del debito resta. “Per quest’anno e’ gia’ tutto determinato e presidiero’ perche’ nulla cambi.

L’obiettivo per il 2019 e’ di proseguire. Ovviamente sul modo in cui si rispettera’ l’impegno conteranno anche le nuove stime sull’andamento dell’economia”. (Pol/ Dire) 10:47 10-06-18

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano