Sportello Consumatori RC: “Sono settimane che al posto dei turisti la città è invasa da blatte”

Nonostante i continui avvisi e proclami a mezzo stampa per sottolineare l’opera di disinfestazione messa in atto dall’AVR a Reggio Calabria, sono settimane che al posto dei turisti la città è invasa da blatte.

Strade e marciapiedi sono ormai diventati stabile dimora di questi animali ai danni delle attività commerciali, del turismo ma soprattutto dell’igiene e della salute della popolazione. Questo insetto è capace di proliferare in pochissimo tempo in quanto produce uova che in pochi giorni si schiudono.

Gli scarafaggi sono sinonimo di scarsa igiene e sporcizia.

Proprio in questi giorni l’AVR sta procedendo ad effettuare, per la terza ed ennesima volta, la disinfestazione area delle zone ma che, purtroppo, come abbiamo detto, a poco è servita. Sarebbe bene procedere con la pulizia dei tombini fognari posti ai bordi delle strade e fonte principale di questi insetti.

Numerose sono le segnalazioni arrivate alla nostra segreteria, soprattutto da parte dei cittadini residente nella zona di Tremulini.

Si ritiene necessario, pertanto, procedere nei tempi più celeri ad una disinfestazione e deblattizzazione “efficace” che risolva propriamente questo annoso problema.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1