Reggio Calabria, Castore in azione per il nuovo asfalto su Sambatello, trattamento sulle palme del Lungomare e sugli alberi sul Viale Europa e a Condera

Continuano le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria prodotte da Castore, società in house del Comune di Reggio Calabria. L’ultima sessione di interventi avvenuti nella settimana appena trascorsa riguarda i lavori di ripristino del manto stradale sul tratto “Sambatello – Gallico”. L’intervento è consistito nella scarifica di alcuni tratti di asfalto ammalorato e nel posizionamento del nuovo tappetino bituminoso. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni secondo il cronoprogramma di interventi fissato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Falcomatà, con la supervisione del consigliere delegato Filippo Burrone.

Realizzati inoltre negli ultimi giorni una serie di altri interventi mirati alla tutela del patrimonio arboreo cittadino. Nel quadro del piano di manutenzione del verde pubblico, infatti, sono stati effettuati nuovi interventi finalizzati al trattamento delle palme in riferimento al noto parassita “punteruolo rosso” sull’area del Lungomare Falcomatà. Gli uomini di Castore sono intervenuti infine con attività di potatura sugli alberi del Viale Europa e nell’area del Cimitero di Condera.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1