Federpubblicità: Claudio Varetto eletto Presidente. “Il mio obiettivo è far diventare l’associazione un punto di riferimento per il settore”

“Il mio desiderio è quello di integrare sempre più in Federpubblicità le diverse professionalità della comunicazione digitale e far diventare l’associazione un punto di riferimento per il settore, soprattutto in questo momento davvero critico per l’economia”.

E’ questo l’impegno del neo eletto Presidente di Federpubblicità Claudio Varetto, succeduto a Nevio Ronconi alla guida dell’Associazione che raggruppa i professionisti e le imprese associate a Confesercenti che esercitano un’attività nell’area della comunicazione commerciale e nell’ideazione e veicolazione di campagne e comunicazione d’impresa.

Elezione avvenuta nel corso dell’Assemblea, che si è svolta on line, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, la Presidente nazionale Confesercenti Patrizia De Luise, il Segretario Generale Conferescenti Mauro Bussoni, il Responsabile Organizzazione Confesercenti Nazionale Gaetano Di Pietro e il Coordinatore Nazionale Federpubblicità Ermanno Anselmi.

Classe 1967, dopo gli studi in pubblicità a Milano all’Istituto Europeo di Design e all’Accademia di Comunicazione (di cui è uno degli studenti “fondatori”), nel 1989 ha dato vita con il bresciano Massimo Negrini all’agenzia di pubblicità Negrini e Varetto. E’ stato presidente modenese di Federpubblicità e dal 2011 al 2020 ha anche ricoperto il ruolo di Presidente per l’Emilia Romagna.

“Nel 1989 quando fondavo la mia agenzia – aggiunge il neo eletto Presidente – in Confesercenti nasceva Federpubblicità. Da quell’anno ad oggi sono mutate tantissime cose, soprattutto nella nostra professione e la pandemia ha velocizzato cambiamenti già in atto. Il Covid ha accelerato l’adozione del digitale ad ogni livello, impattando sulla comunicazione, sui media, sull’organizzazione del lavoro, sulla distribuzione e sul consumatore, che già da diversi anni è diventato multicanale”.

“Ringrazio molto il presidente uscente Nevio Ronconi – conclude Varetto – che tanto ha dato all’Associazione e i colleghi che mi hanno eletto: a loro chiedo di collaborare per rendere le aziende associate protagoniste del cambiamento in atto nel nostro mondo”.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1