San Francesco da Paola, Spirlì: “Ci aiuti a superare la pandemia”

Il presidente della Regione e gli assessori Orsomarso e Savaglio a Paola per i festeggiamenti in onore del Santo patrono calabrese

Presidenza – Catanzaro, 04/05/2021

San Francesco di Paola, Spirlì: «Ci aiuti a superare la pandemia»

«Un giornata emozionante, commovente e nel ricordo di Jole Santelli. Una giornata di grande devozione nei confronti del Santo calabrese più conosciuto e amato nel mondo».
Lo ha detto a Paola il presidente della Regione, Nino Spirlì, in occasione dei festeggiamenti regionali in onore di San Francesco. Presenti anche gli assessori Fausto Orsomarso e Sandra Savaglio.
«San Francesco – ha aggiunto Spirlì – è pietra e piuma, è quella roccia meravigliosa che è la nostra terra, resiliente da sempre, ma, nello stesso tempo, è quella piuma che è volata sulle acque dello Stretto per portare un messaggio di pace da una terra all’altra. Al nostro Santo, oggi, porgiamo una preghiera affinché ci aiuti a superare le onde di questa situazione sanitaria e ci porti, finalmente, in un lido sicuro. Sono convinto che, con la preghiera e l’aiuto di Dio, ci riusciremo».
«Come ogni anno e ancor di più stavolta – ha sottolineato l’assessore regionale Fausto Orsomarso –, si tratta di un momento di fede straordinario per tutti noi devoti al Santo patrono dei calabresi. È un momento di grande spiritualità: affidarsi al taumaturgo di Paola è importante per tutta la Calabria».

Fonte: https://portale.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?22575

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1