Rizziconi (RC), cerimonia commemorativa per il 30° anniversario della morte di 4 finanzieri

Si è svolta stamattina, 31 maggio 2021, in località Cirello – Cannavà, Comune di Rizziconi (RC), la cerimonia commemorativa per il 30° anniversario della scomparsa del V.b. Antonio Amore e dei Finanzieri Maurizio Gorgone, Giuseppe Attanasio e Pierpaolo Gugliandolo.

I militari, al tempo poco più che ventenni, persero la vita a seguito di un gravissimo incidente stradale, mentre erano impegnati in un servizio di ordine pubblico, lungo la S.S. 111, proprio in località Cirello – Cannavà.

Sul luogo dell’incidente, dove è stata eretta la stele commemorativa per i quattro militari, è stata deposta una corona d’alloro, alla presenza dei familiari delle vittime e delle massime cariche delle istituzioni militari e civili della provincia di Reggio Calabria, da: il Prefetto di Reggio Calabria, S.E. dott. Massimo Mariani, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Carmine Lopez ed il Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, Gen. B. Guido Mario Geremia.

Subito dopo nell’area antistante alla Chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino, poco distante dalla stele commemorativa, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Santo Marcianò, coadiuvato dal Cappellano militare del Comando Regionale Calabria, Don Antonio Pappalardo, ha celebrato una messa in suffragio dei caduti.

Presenti sul posto anche i rappresentanti della Sezione A.N.F.I. di Gioia Tauro e i militari ATPI appartenenti al Gruppo di Lamezia Terme, all’epoca dell’incidente il Reparto di appartenenza dei quattro giovani militari.

K.G.

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò