Cinema. A Napoli prosegue la rassegna Astradoc con 'Voyage of Time' - Ilmetropolitano.it

Cinema. A Napoli prosegue la rassegna Astradoc con ‘Voyage of Time’

Domani proiezione del film di Terrence Malick

(DIRE) Napoli, 21 Apr. – Prosegue a Napoli ‘Astradoc – Viaggio nel cinema del reale’, in programma all’Academy Astra fino al prossimo 27 Maggio, la rassegna cinematografica giunta alla sua XII edizione. Domani, Venerdì 22 Aprile, in programma la proiezione di ‘Voyage of Time’ del maestro Terrence Malick (Usa/Fra/Ger, 2016 – 90′). L’opera – presentata qualche anno fa in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia – propone una spettacolare esperienza audiovisiva accompagnata dalla voce narrante di Cate Blanchett.

L’universo si svela allo spettatore in un’esperienza per i sensi, la mente e l’anima. Una costruzione fatta di musica e pure immagini in altissima definizione, sensazionali, trionfali: è la Natura nel suo svolgersi, in un’esplosione continua, ipertrofica, di materia, fuoco, acqua, luce, vita.

Un vero e proprio compendio della storia del pianeta Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell’uomo, passando dall’origine dei pianeti alla microbiologia, dalla formazione delle masse stellari alla lava che si stempera nell’acqua, fino a gole di roccia scolpite dal vento, fiumi, deserti, ghiacciai. “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale” è curata da Arci Movie con Parallelo 41 Produzioni, Università di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli. Prossimo appuntamento, il 29 Aprile, alle 20:30, con Paola Piacenza e “Il fronte interno’, film che racconta il viaggio del giornalista Domenico Quirico in un’Italia provata dalla pandemia. (Com/Gup/ Dire) 21:08 21-04-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1