Cinema. Bellaria Film Festival 12-15 Maggio, indipendente ed internazionale - Ilmetropolitano.it

Cinema. Bellaria Film Festival 12-15 Maggio, indipendente ed internazionale

Rilancio con la Regione dopo la pandemia, “Per tornare alle origini”

(DIRE) Rimini, 23 Apr. – Sarà “un anno importante” per il Bellaria Film Festival, la rassegna di cinema indipendente che nel 2022 approda alla sua 40esima edizione e vuole rilanciarsi dopo le difficoltà legate alla pandemia.

Il Festival, organizzato dall’amministrazione comunale di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini, e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, si terrà dal 12 al 15 Maggio all’insegna di una nuova direzione organizzativa e artistica, che “si propone- segnala la Regione- di tornare alle origini e riportare nella Riviera romagnola il cinema indipendente italiano, i giovani e una rinnovata apertura internazionale”.

Tutte le novità saranno presentate in conferenza stampa mercoledì a Bologna con la vicepresidente della Regione Elly Schlein, la direttrice artistica Daniela Persico, l’assessore alla Cultura del Comune di Bellaria-Igea Marina Michele Neri, il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission Fabio Abagnato e Sergio Canneto della società Approdi, che realizza il festival. (Lud/ Dire) 13:55 23-04-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1