Palermo: contrasto all’abusivismo commerciale, sequestrati oltre 470 capi d’abbigliamento di note squadre di calcio

Nei giorni scorsi, in distinti interventi effettuati nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Comando Provinciale di Palermo sono stati sequestrati oltre 470 tra magliette di calcio (tra le quali numerose della squadra del Palermo), sciarpe, cappellini posti in vendita abusivamente nei pressi del piazzale antistante lo stadio Renzo Barbera.

In particolare, in un primo intervento i militari del 2° Nucleo Operativo hanno individuato un soggetto intento a vendere sulla pubblica via 165 articoli vari (tra magliette e cappellini con colori riconducibili a note squadre di calcio) in assenza di qualsiasi documentazione che permettesse l’esercizio dell’attività commerciale.

Altri tre interventi sono stati effettuati dai Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Palermo. Il primo nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II, nelle immediate vicinanze dello stadio comunale, il secondo in via Piano dell’Ucciardone ed il terzo in via Ernesto Basile, che si sono conclusi con il sequestro di ulteriori 307 capi di abbigliamento sportivo e gadget. Anche in questi casi i venditori non sono stati in grado di esibire ai Finanzieri le necessarie documentazioni autorizzative.

In tutti e quattro i casi, le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro amministrativo ai fini della confisca di tutta la merce posta in vendita e alla verbalizzazione e successiva segnalazione dei trasgressori all’Autorità comunale per l’irrogazione di una sanzione pecuniaria per esercizio di commercio abusivo su area pubblica (Legge Regionale 18/1995).

Continuano i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana a contrasto dell’abusivismo commerciale a tutela degli operatori onesti.

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Palermo

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1