Comunali. Guidonia, PD-M5S fuori dal ballottaggio: primo il civico Lombardo

(DIRE) Roma, 13 Giu. – Colpo di scena a Guidonia, terza città del Lazio con i suoi 87mila abitanti. Mauro Lombardo, candidato civico con un passato da vicesindaco durante l’amministrazione di centrodestra di Eligio Rubeis, ha ottenuto il maggior numero di preferenze, ottenendo così il pass per il ballottaggio. Al secondo turno se la vedrà, con molta probabilità, con Alfonso Masini, sostenuto da Lega, FdI e FI.

Terzo, anche se di poco, il candidato del centrosinistra Alberto Cuccuru, proveniente dal mondo dell’associazionismo cattolico e sostenuto da Pd e M5S. Un dato che – se confermato – potrebbe creare non pochi grattacapi ai sostenitori dell’alleanza tra le due forze politiche che al momento governano insieme la Regione Lazio. Quando sono state scrutinate 42 sezioni su 68, Lombardo è primo con il 34,53%, mentre Masini e Cuccuru sono separati da alcune centinaia di voti e si trovano al 28 e 27%. “Grazie a tutti per questo risultato straordinario: siamo primi.

Il nostro progetto, il nostro impegno e le nostre idee hanno convinto tantissimi concittadini. Ora gambe in spalle e da domani mattina si riparte, con ancora maggiore convinzione, perché tra 13 giorni al ballottaggio abbiamo l’occasione di risollevare Guidonia Montecelio. Forza, è in gioco il futuro della nostra città”, ha detto Lombardo commentando il risultato. (Enu/ Dire) 23:35 13-06-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1