Salvato dai Vigili del Fuoco un uomo caduto in un dirupo a Sant’Eufemia d’Aspromonte - Ilmetropolitano.it

Salvato dai Vigili del Fuoco un uomo caduto in un dirupo a Sant’Eufemia d’Aspromonte

All’1.15 del 16 Agosto, alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria è giunta la richiesta d’intervento per una persona caduta in un dirupo nel comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte. La segnalazione è pervenuta da un parente che il malcapitato, se pur ferito, era riuscito a contattare. Sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Palmi e di una squadra formata da personale SAF (Speleo Alpino Fluviale).

Giunti nelle vicinanze del sito, i Vigili del fuoco hanno incontrato delle persone che hanno indicato il punto in cui si trovava la persona da soccorrere, ferita e impossibilitata a muoversi. Per raggiungere l’uomo le squadre hanno attraversato un torrente scosceso con folta vegetazione. Successivamente l’infortunato è stato posto su una barella per essere trasportato a valle fino a raggiungere la strada dove ad attenderlo c’era il personale del Suem 118.

Ricevute le prime cure del caso, il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Reggio Calabria. Presente sul posto anche una pattuglia della locale stazione Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte che ha provveduto agli adempimenti di competenza

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=81548

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1