Messina, pienone per il concerto dei Negramaro

Ieri sera a Messina, a Piazza Duomo, i Negramaro hanno incantato lo Stretto con i loro strumenti e la voce del frontaman Giuliano Sangiorgi, uno dei cantati più bravi e amati degli ultimi anni. Il gruppo si formò nel 2000, 22 anni fa! Pian piano i sei componenti cominciarono ad affermarsi, il nome del gruppo è tratto da un vitigno della terra d’origine della band, in Salento.

Il gruppo ci ha fatto dimenticare per un momento la realtà e ci hanno trasportati indietro nel tempo, quando ascoltiamo i Negramaro pensiamo agli anni passati, a quei momenti in cui tutto ci sembrava più semplice e “meraviglioso”, o a quelle notti d’estate che non finivano mai. Per le strade di Messina si era creata una folla in cui si vedeva l’inizio ma non si poteva scorgere in nessuno modo la fine, tutti erano giunti  sotto il campanile del Duomo per cantare con i propri amici e con il proprio amore.

I Negramaro
foto di Alessia Orsa
I Negramaro foto di Alessia Orsa

Le canzoni dei Negramaro sono degli inni alla vita, i loro testi spaziano dall’amore fino ad arrivare alla vita quotidiana, in quelle parole ci rivediamo e rimembriamo i ricordi delle nostre storie passate. 

I Negramaro hanno chiuso con grande stile gli ultimi giorni di questo 2022, oramai giunto al termine, poche ore ci separano all’anno nuovo.

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3