Alla scoperta del cielo con gli esperti del Planetario Pythagoras

In cantiere un corso di formazione teorico- pratico gratuito per adolescenti

“A scuola di stelle” con il Planetario Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria. La struttura di Via Margherita Hack organizza, infatti, un corso di formazione per i ragazzi dai 13 ai 17 anni appassionati di astronomia.

Ai ragazzi sarà proposto un percorso di tipo laboratoriale all’interno del quale le meraviglie del cielo saranno spiegate e studiate secondo le leggi della fisica. Accanto alle nozioni di natura teorica, ci sarà l’occasione straordinaria di apprendere le tecniche di osservazione, con l’ausilio dei telescopi e della strumentazione a disposizione del Planetario. Il corso sarà gratuito.

L’iniziativa che si svolgerà in presenza, pur con le precauzioni dettate ancora dalla pandemia, sarà della durata di 18 ore e si svolgerà in orario pomeridiano, nei giorni di lunedì, giovedì e sabato e sarà tenuto dagli esperti dell’Ente. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio scrivendo a planetario.rc@virgilio.it. Il programma dettagliato e l’orario sarà comunicato agli iscritti entro sabato 21 gennaio.

Comunicato Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1