Padova, pullman con 60 persone a bordo si ribalta in autostrada

Un pullman con 60 persone a bordo tra adulti e bambini si è ribaltato in autostrada poco dopo le 12.30 di ieri allo svincolo di raccordo tra la A13 e la A4, dopo il casello della Zona Industriale di Padova in direzione di Milano. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale.

L’autobus, sul quale come detto viaggiavano una sessantina di passeggeri di nazionalità rumena che tornavano a casa, si è improvvisamente capovolto, terminando la sua corsa contro il guard rail senza fortunatamente precipitare nella scarpata. Nell’incidente sono rimaste ferite 4 persone, trasportate in ospedale dall’elicottero e dalle ambulanze del 118. Un miracolo, vista la dinamica dell’incidente, che non ci siano vittime.

I Vigili del Fuoco, coordinati dal comandante Cristiano Cusin, hanno prima soccorso le persone a bordo dell’autobus e poi hanno messo in sicurezza il mezzo e provveduto alla bonifica della sede stradale.

Successivamente, in accordo con il comandante della Polizia Stradale, il direttore dei soccorsi SUEM 118 e i vertici del comune di Padova, hanno trasferito gli sfortunati passeggeri in strutture di emergenza dedicate per passare la notte.

 

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=83966

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1