Tropea sarà presente al Salone Internazionale del turismo svizzero

Tropea sarà presente ufficialmente alle due edizioni – primaverile ed autunnale- del Salone internazionale del turismo svizzero. L’ edizione primaverile del Salone Internazionale Svizzero , si terrà a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile 2023, periodo dell’anno in cui i turisti svizzeri programmano weekend lunghi e vacanze estive. L’edizione autunnale, si terrà, invece, dal 3 al 5 Novembre.

L’evento al quale Tropea è chiamata a partecipare rappresenta la più importante manifestazione di settore della Svizzera, che ha come filosofia quella di far conoscere al grande pubblico tutte le diverse sfaccettature del turismo, con grande attenzione verso le unicità che rendono speciali le destinazioni.

La costruzione della reputazione nazionale ed internazionale di una destinazione turistica che ambisca a promuovere la propria proposta identitaria ed esperienziale 365 giorni l’anno, richiede visione ed impegno costanti ed impone anzitutto capacità di selezione, di distinzione e di decisione rispetto ai contenuti comunicabili; rispetto agli strumenti di marketing ; rispetto ai differenti target di visitatori . Funzionano la chiarezza degli obiettivi e la forza delle strategie. Vince la continuità nel disseminare il messaggio oltre i confini regionali e nazionali. È quanto afferma il Sindaco Giovanni Macrì, esprimendo soddisfazione sia a titolo personale che  in nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità per la partecipazione al prestigioso evento che premia sforzi e direzioni intraprese.

Tropea è stata, infatti, selezionata come destinazione Special Guest della più importante manifestazione elvetica di settore , ospitata nella città di Lugano nelle due edizioni 2023, a conferma che la strada sulla quale ci siamo incamminati quattro anni fa, con politiche interne e di marketing territoriale è quella giusta e i ritorni di immagine e di reddito avuti finora sulla nostra destinazione rappresentano lo stimolo necessario per proseguire e migliorare – ribadisce il sindaco della  bella cittadina  calabrese.

Miriam Sgrò

banner

Recommended For You

About the Author: Miriam Sgrò