Foggia: sequestrati oltre 24.000 litri di gasolio destinati al traffico illecito. 6 Denunciati

Sono oltre 24.000 i litri di gasolio ad uso agevolato sequestrati dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera e che erano destinati ad essere introdotti in consumo di contrabbando, senza il pagamento delle previste imposte (c.d. accise). Contestualmente, sono stati posti sotto sequestro i mezzi utilizzati per il trasporto illegale del prodotto, un deposito commerciale, nonché alcune cisterne munite di pompe di erogazione.

Al termine dell’attività, le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, per i reati di contrabbando nonché di ricettazione ed utilizzo di atti falsi.

Nel contempo, i Finanzieri hanno eseguito, su tutto il territorio del Subappennino Dauno, numerosi interventi finalizzati alla verifica dell’osservanza della disciplina dei prezzi da parte dei distributori di carburante, riscontrando 6 violazioni.

I controlli sulla distribuzione stradale dei carburanti sono finalizzati non solo a garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi ma anche il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione, la qualità del prodotto venduto e la trasparenza dei prezzi al consumatore.

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Foggia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano