Arriva la Manovra 2024, Meloni: “Confermato il taglio del cuneo fiscale, più 100 € in busta paga”

Approvata la legge di bilancio da un Consiglio dei ministri fatto a tempo di record. Tra le priorità: madri, pensionati e liste di attesa nella sanità

ROMA – Il CdM ha approvato la nuova Legge di Bilancio. In conferenza stampa, il premier Giorgia Meloni ha spiegato che si tratta di “una manovra per complessivi 24 miliardi, 16 derivanti dall’extragettito per il resto dai tagli di spese, la considero molto seria e realistica che non disperde risorse ma le concentra su alcune priorità”.

Il Presidente del Consiglio ha espresso soddisfazione anche per il Consiglio dei ministri, fatto a tempo di record “la legge di bilancio è stata approvata in poco più di un’ora a dimostrazione dell’unità di vedute all’interno della maggioranza”.

“Avremo 20 miliardi di euro di superbonus, nonostante questo riusciamo a confermare gli interventi dello scorso anno“, ha spiegato il Presidente del Consiglio. “Tra le priorità: confermiamo per intero il taglio del cuneo fiscale per il 2024, l’aumento in busta paga che corrisponde a 100 euro al mese e coinvolge una platea di 14 milioni di cittadini”. E aggiunge: “La priorità quest’anno è il rinnovo del contratto del comparto sicurezza”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano