Covid. Ronzulli (FI): doveroso indagare su eventuali abusi e sprechi

(DIRE) Roma, 8 Nov. – “Perché il Presidente Conte, a fine Gennaio del 2020 parlava di ‘situazione sotto controllo’ e sosteneva di aver attivato tutti i protocolli di protezione? E’ giusto sapere quali informazioni fossero alla base della sua sicumera, supportata dall’allora segretario del PD, Zingaretti, che ostentava sprezzante serenità bevendo spritz in compagnia al grido ‘Milano non si ferma’?”.

Così la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli, durante la dichiarazione di voto per l’istituzione della commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid. “Secondo noi – prosegue – non è solo lecito ma doveroso indagare su eventuali abusi, sprechi e comportamenti illeciti, ancora più gravi se commessi alle spalle degli italiani, che stavano lottando contro la malattia, murati vivi dal lockdown.

Non possiamo dimenticare le mascherine e i vari dispositivi di protezione risultati difettosi, pagati a caro prezzo dallo Stato italiano e dai cittadini, la nomina del commissario Arcuri, i verbali secretati, i banchi a rotelle abbandonati negli scantinati, la fallimentare app ‘immuni’, mentre avevamo il cartonato a forma di primule, costato 345 milioni. Né possiamo dimenticare il prezzo altissimo pagato dai nostri figli per la schizofrenia del governo.

Quando l’Italia era ancora aperta, le scuole sono state le prime a chiudere, quando il paese ha ricominciato a vivere una parvenza di normalità questa è stata negata agli studenti rimasti con la Dad. Una scelta che ha provocato danni enormi ai nostri ragazzi”, conclude. (Vid/ Dire) 19:38 08-11-23

banner video

Recommended For You

About the Author: PrM 1