Firenze. Carabinieri liberi dal servizio intervengono durante una rapina

Comando Provinciale di Firenze – Firenze, 17/04/2024 11:08

Due Carabinieri effettivi alla Compagnia di Pisa e al Centro Addestramento CC di Livorno, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Firenze S.M.N. intervenuti in ausilio, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne algerino, ritenuto responsabile di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

I Militari, che, liberi dal servizio, stavano passeggiando in via de’ Martelli, notavano l’uomo spintonare con violenza una donna – una turista turca di 30 anni – alla quale pochi attimi prima aveva asportato un borsello contente soldi ed effetti personali.

I Carabinieri, intervenuti immediatamente, riuscivano a bloccare l’uomo e a recuperare la refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria. L’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine, all’esito della direttissima avvenuta il giorno seguente, è stato rimesso in libertà e sottoposto al divieto di dimora nella Provincia di Firenze. La sua colpevolezza dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.

comunicato stampa  –  fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/carabinieri-liberi-dal-servizio-intervengono-durante-una-rapina

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano