Prato. Arrestato in flagranza di reato uno spacciatore e sequestrati 3,5 kg di hashish

Sostanza stupefacente sequestrata

Continua l’attività di contrasto della Polizia di Stato di Prato sul fronte della commercializzazione degli stupefacenti.

L’attività investigativa, sviluppata dalla Squadra Mobile della Questura di Prato con la predisposizione di mirati e discreti servizi di osservazione e controllo, ha permesso di risalire al verosimile coinvolgimento in traffici illeciti posti in essere da un venticinquenne cittadino italiano residente a Prato, incensurato, e di sequestrare nel corso di una perquisizione domiciliare, stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di circa kg 3,5.

L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo e con il sequestro della significativa quantità di droga.

Nel dettaglio, l’indagine ha trovato il suo epilogo nella giornata del 30 aprile u.s., quando gli investigatori, effettuando attività di pedinamento nei confronti di un soggetto attenzionato in quanto sospettato di essere dedito, presso il centro storico cittadino, allo spaccio di sostanze stupefacenti, seguivano i suoi spostamenti intercettandolo nei pressi dell’abitazione della madre.

Gli agenti procedevano al suo controllo fermandolo per strada nel quartiere del “Soccorso” ed identificandolo per un cittadino italiano di 24 anni, fino ad allora incensurato, procedendo dapprima alla perquisizione personale per estenderla presso l’abitazione dove è domiciliato.

L’atto di P.G. permetteva di rinvenire ben 320 involucri di forma ovoidale contenente sostanza stupefacente di tipo hashish dal peso complessivo di circa 3,5 chili, droga destinata verosimilmente al mercato dello spaccio locale.

Il giovane ragazzo accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito, veniva arrestato e, su disposizione dell’A.G., sottoposto agli arresti domiciliari.

comunicato stampa  – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Prato/articolo/3182663372698bd48472623199

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano