Terrorismo, espulsi due tunisini. Ma intanto arrivano altri immigrati

polizia antiterrorismoDal Ministero dell’Interno giungono nuove notizie sul fronte del contrasto al terrorismo di matrice islamica, mentre si apprende che circa 1000 immigrati sono stati tratti in salvo dal personale e dalle imbarcazioni della Guardia costiera e della Marina militare a circa 30 miglia dalle coste libiche, all’interno del canale di Sicilia. A seguito di attività di controllo e di indagine effettuate dalla Digos si Verona e dai servizi di Intelligence, il Ministero dell’Interno, ha reso noto che due fratelli tunisini, sospettati di essere vicini agli ambienti del fondamentalismo islamico, sono stati espulsi dal nostro Paese, portando a 32 il numero di provvedimenti di allontanamento di stranieri dal territorio nazionale.

alfano-largeLe attività di controllo hanno avuto come oggetto la piattaforma telematica, quindi i social netwoork, a dimostrazione dell’importanza che viene data a queste modalità di comunicazione e propaganda dai “supporters” dello stato islamico. Il Ministro Alfano, secondo quanto riportato dall’Ansa, ha quindi chiarito che “le espulsioni rispondono concretamente al processo di depotenziamento di quella rete di collegamenti che, soprattutto via internet, possono rappresentare fonti di rischio di qualsiasi livello”.Matteo Salvini

Duro il commento del leader delle Lega nord, Matteo Salvini, impegnato in mattinata nella manifestazione “Chiedo asilo”, in merito all’operazione condotta nel canale di Sicilia: “Le navi militari italiane stanno portando in Sicilia altri 1.000 CLANDESTINI, raccolti a 30 miglia dalle coste della Libia. Renzi e Alfano continuano il “servizio taxi” per aiutare gli scafisti. Io le navi le userei per DIFENDERE I CONFINI”. “Voi?”, chiede in conclusione l’eurodeputato lombardo.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino