Ottavi Champions League: risultati di PSG-Chelsea, Benfica-Zenit, Gent-Wolsfburg e Roma-Real Madrid

Champion League

Dopo più di due mesi di grande attesa, si torna in campo con la competizione calcistica più prestigiosa d’Europa, la Champions League. Il primo turno di questi Ottavi si è disputato tra Martedì 16 e Mercoledì 17 Febbraio, in cui ad affrontarsi sono stati PSG-Chelsea, Benfica-Zenit, Gent-Wolsfburg e Roma-Real Madrid.

– A Parigi la vittoria per i padroCoppa dei Campionini di casa è di misura, 2-1 infatti il risultato finale con il gol di Ibrahimovic su punizione al 39′ del primo tempo. Arriva appena 6 minuti dopo, proprio allo scadere il gol del Chelsea, che con John Obi Mikel ristabilisce la parità. Nella ripresa entra Cavani dalla panchina e dopo soli 4 minuti dal suo ingresso sigla la rete della definitiva vittoria per il PSG. Discorso qualificazione ancora aperto in attesa del ritorno  a Stamford Bridge il 9 Marzo.

– Vittoria di misura anche per il Benfica che si impone per 1-0 davanti ai propri tifosi. Il gol del vantaggio arriva al 90′ con un colpo di testa di Jonas che coglie impreparata la difesa dello Zenit. Risultato sicuramente positivo ma tuttavia non rassicurante, in vista dell’insidiosa partita di ritorno, che avrà luogo tra due settimane, il 9 Marzo in Russia.

– Il Gent perde 3-2 in casa contro il Wolsfburg che si era portato avanti addirittura di 3 gol. Per gli ospiti doppietta di Julian Draxler, che trafigge la difesa prima al 44′ del primo tempo e poi al 54′ della ripresa. Il gol del momentaneo 3-0 lo segna  Max Kruse al 60′. Il Gent non ci sta e reagisce con grande carattere mettendo a segno 2 gol nel finale, Sven Kums e il nuovo entrato Kalifa Coulibaly i marcatori per i padroni di casa. Tutto ancora da definire e discorso qualificazione rimandato alla VfL Wolfsburg Arena l’8 Marzo.

– E’ lo Stadio Olimpico di Roma ad ospitare la partita più prestigiosa e più seguita di questo primo turno di Ottavi di finale. I giallorossi si imbattono in un sorteggio molto duro che li mette di fronte alla squadra che più di tutte ha alzato la Coppa dalle grandi orecchie: Il Real Madrid. Nonostante il forte calore dell’Olimpico, con circa ottantamila cuori presenti allo stadio a supportare la Roma, a fare punteggio pieno sono gli ospiti, che si impongono per 2-0 conquistando una meritata vittoria. Al 12′ del primo tempo Cristiano Ronaldo inventa un gran gol insaccando dalla distanza alle spalle del portiere, il raddoppio lo sigla Jesè all’82’ della ripresa. Qualificazione ad un passo per i Galácticos che adesso dovranno difendere il risultato l’8 Marzo al Bernabèu.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1