La Reggina umiliata a Lamezia Terme

Reggina e Vigor si erano sfidati solo due volte, nelle sfide di andata e ritorno del campionato di Quarta Serie stagione 1955/56 e in quelle occasioni gli Amaranto vinsero di misura entrambe le partite. Nella stagione di Lega Pro Unica 2014/15 la storia cambia, con la Reggina che va a Lamezia un po’ troppo spavalda, con l’allenatore Ciccio Cozza che già dalla vigilia di questo derby snobbava gli avversari, e con una Vigor Lamezia carica, pronta ad affrontare gli avversari con umiltà e senza nulla da perdere.

La partita inizia alle 14.30, con lo Stadio D’Ippolito stracolmo già un’ora prima del calcio d’inizio. Molte contestazioni –forse troppe- nei confronti dell’allenatore reggino. I primi 5/6 minuti di gara vedono la Reggina protagonista, capace di creare il gioco e anche qualche azione: il primo tiro di Insigne arriva difatti dopo quasi 30 secondi. Dopo l’inizio promettente, l’impressione che si è avuta allo stadio è quella di vedere una squadra professionista, in maglia biancoverde, giocare contro una squadra amatoriale, improvvisata. Dopo la prima mezz’ora, arrivano in 6 minuti i primi due gol della partita; il primo di Montella, il secondo di Del Sante.

Il secondo tempo si potrebbe definire la fotocopia del primo, con la Reggina incapace di creare azioni e una Vigor Lamezia che fa da padrona. Al 28’ arriva il terzo gol dei padroni di casa, con Del Sante che colpisce di testa un corner e 8 minuti dopo, Montella crossa in mezzo un pallone da fondo campo trovando la testa di Crescenzi che sigla l’autorete che vale il 4 a 0, nonché risultato finale della partita.

Per la Reggina i migliori in campo sono stati senza dubbio i tifosi. Dopo i 4 gol subiti hanno continuato a cantare imperterriti e a sostenere la propria squadra fino a fine partita.

IL TABELLINO

VIGOR LAMEZIA – REGGINA 4-0

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti; Rapisarda (38’st Kostadinovic), Filosa, Gattari, Malerba; Puccio, Battaglia (21’st Giampà), Scarsella; Montella, Del Sante (31’st Held), Improta. A disp.: Rosti, Rossini, Voltasio, Catalano All.: Erra.

REGGINA (4-3-3): Kovacsik; Ungaro, Di Lorenzo, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Maita (1’st Viola), Dall’Oglio; Insigne (31’st Gjuci), Masini, Louzada. A disp.: Cetrangolo,  Ammirati, Salandria, Camilleri, Maimone. All. Cozza.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano