TIM Cup: 4° turno di Coppa Italia

Tutti i pronostici rispettati. A questo quarto turno di Coppa Italia si sono presentate cinque squadre di Serie BWin e parliamo di Reggina, Novara, Livorno, Vicenza ed Albinoleffe. Tutte e cinque sconfitte nettamente. Il Vicenza è stata la squadra che è andata più vicina al passaggio del turno, costringendo il Genoa a ricorrere ai supplementari, per avere la meglio sui biancorossi veneti. Terminerà 3 a 1.

Reggina, Novara ed Albinoleffe tornano a casa con un netto 3 a 0, subito rispettivamente a Firenze, in casa del Chievo ed a Roma sponda biancoceleste, mentre è il Livorno quello che subisce il passivo più pesante, perdendo 4 a 1 in casa del Bari. Nelle altre sfide in programma, l’unica vittoria esterna che si registra è quella del Bologna che espugna Cagliari per 3 a 0, mentre rotondo è il punteggio tra Catania e Brescia, con i siciliani che trionfano 5 a 1. Un altro supplementare si è dovuto disputare, e parliamo della partita tra Udinese e Lecce.

Vincono i bianconeri per 2 a 1. E adesso entrano in gioco le big. Ecco le squadre che inizieranno il loro cammino in Coppa Italia, dagli ottavi di finale. Il Napoli ospiterà il Bologna, la vincente potrebbe affrontare i detentori dello scorso anno, ossia l’Inter che non avrà vita facile contro il Genoa, determinato a cercare l’accesso in Europa tramite proprio la nostra Coppa nazionale. È derby invece in Capitale, con Roma e Lazio che si contenderanno il passaggio del turno, e la vincente affronterà una tra Juventus e Catania.

Sfida che si preannuncia equilibrata quella tra Palermo e Chievo, e la vincente, troverà sulla sua strada una tra  Parma e Fiorentina, con i padroni di casa, che forse hanno in mente più il campionato che la Coppa. Il Milan ospiterà il Bari e chi uscirà vincitore, affronterà l’altra vincente dello scontro tra Samdoria ed Udinese, sfida altrettanto interessante.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella