Il sogno di Callucia: la moda protagonista

Lino Valeri e Lucia Callà

Mammola (RC) – Eleganza, arte sartoriale e glamour. Sono queste le direttrici che hanno ispirato “Il sogno di Callucia”: l’evento di arte, moda e cultura che avrà luogo a Mammola, in provincia di Reggio Calabria domenica 15 luglio alle ore 21 nella centralissima piazza Ferrari. È la prima volta che il comune reggino si appresta a vivere una serata di questo tipo e l’attesa cresce istante dopo istante. La manifestazione, che vedrà la partecipazione delle massime cariche politiche del comprensorio, è stata fortemente voluta dalla stilista Lucia Callà, nata e cresciuta proprio a Mammola, che ha realizzato nel comune reggino il proprio laboratorio creativo.

Una scelta coraggiosa quella della stilista, pronta a dimostrare, con impegno e sacrificio, che è possibile fare moda in Calabria e soprattutto è possibile esportare in tutto il mondo le creazioni di alta sartoria, senza necessariamente spostarsi nelle grandi capitali della moda.

Tanti gli ospiti che allieteranno la serata. Confermata la presenza del maestro orafo Gerardo Sacco, le cui creazioni hanno fatto brillare le star del jet-set internazionale e confermata anche la partecipazione dello stilista Lino Valeri, nativo della provincia di Reggio Calabria, che con il suo lavoro e la sua genialità ha dato un nuovo significato agli abiti da cerimonia, facendosi apprezzare per l’eleganza e la raffinatezza delle sue creazioni.

Sul palcoscenico non ci sarà soltanto moda. Non mancheranno infatti gli spazi dedicati alla musica e alla recitazione. L’evento è patrocinato dal comune di Mammola, dalla Provincia di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano