Viola: Inizia count-down in vista del raduno

Sergio Zumbo
Sergio Zumbo

A cavallo di Ferragosto, la compagine allenata da Francesco Ponticiello si ritroverà al Pianeta Viola per cominciare ufficialmente l’avventura 2013-14 con l’obiettivo di fare un’ottima figura nella terza serie del basket nazionale. non sarà facile dato il livello delle rivali e le nuove regole sui tesseramenti.

C’è grande curiosità nel conoscere i roster delle sedici protagoniste on un occhio particolare a come le varie squadre spenderanno il visto relativo ai giocatori stranieri dato che questa categoria consente di tesserare due giocatori provenienti da altre federazioni. Canali del mercato che si riaprono dunque e tutti i general manager stanno cercando le soluzioni ideali per alzare il livello di talento dei rispettivi organici. Per la Viola se ne sta occupando in prima persona direttamente coach Ponticiello il quale ha mosso tutte le sue conoscenze per trovare giocatori adatti a sposare la sua filosofia di gioco ed infatti, il GM Sergio Zumbo ha accontentato le richieste del tecnico campano formando una squadra giovane e già competitiva.

Il tecnico reggino vuole una squadra aggressiva con dieci uomini in grado di tenere il campo a questi livelli sullo stesso modello della versione che ha fatto delle ottime cose nell’ultima stagione. Mix perfetto fra giovani e veterani ancora in grado di dare qualcosa ed un gruppo compatto e coeso anche fuori dal campo; questo è l’obiettivo dell’ex allenatore di Matera che, questa volta avrà l’Estate per mettere le basi solide in vista del prossimo torneo mentre lo scorso anno dovette fare tutto di fretta essendo arrivato in campionato in corso. Ancora pochi giorni dunque e nascerà la nuova Viola che dovrà onorare il ritorno in Legadue con ambizioni importanti, prima fra tutte quella di continuare a far divertire un pubblico ritrovato e nuovamente entusiasta per le imprese del team neroarancio.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola