Presidio Permanente per la Difesa del Tribunale di Rossano

Il Comitato territoriale per la difesa del tribunale, a partire dalla notte appena trascorsa, ha deciso di presidiare il Palazzo di Giustizia 24 ore su 24 fino a quando le istituzioni competenti non emaneranno il decreto correttivo che rettifichi e scongiuri l’assurda chiusura del nostro importante presidio di legalità.

Un provvedimento, quello di chiusura, palesemente iniquo e contrario alla funzionalità dei processi e all’efficienza della Giustizia e che rappresenta chiaramente un ulteriore inaccettabile scippo all’intero territorio della Sibaritide, con effetti sociali ed economici enormemente negativi per l’intera cittadinanza del comprensorio.

Le ore di presidio sono state caratterizzate dalla condivisione di intenti, da un confronto sereno e costruttivo e dalla voglia di attuare iniziative volte al raggiungimento dell’obiettivo comune.

Cittadini, avvocati, associazioni e dipendenti, riuniti nel comitato territoriale, non permetteranno che siffatta giustizia si consumi nel silenzio ed in un contesto politico-istituzionale del tutto inadeguato e lontano dalle esigenze delle comunità.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano