20° Topolino Minibasket Tour a Napoli, alla Rotonda Diaz, sabato 14 e domenica 15 giugno

fip federazione italiana pallacanestroIl 20° Trofeo Topolino Minibasket Tour approda a Napoli. Dopo le tappe di Padova e Senigallia, che hanno visto la partecipazione di circa 3000 minicestisti, la Rotonda Diaz, in via Caracciolo ospiterà le gare di 3 contro 3 sabato 14 e domenica 15 giugno dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.

“È il primo anno che organizziamo un Tour per il Trofeo Topolino -afferma Maurizio Cremonini, tecnico federale per il minibasket- vuole essere il nostro modo di mostrare all’Italia il minibasket. Giocheremo in piazze importanti, e speriamo di riuscire a contaminare tante famiglie e tanti bambini con i valori che sia la FIP sia la Disney vogliono trasmettere. Abbiamo voluto poi dare un senso di appartenenza ai ragazzi, formando Quattro Gruppi con i nomi di quattro giocatori della Nazionale. I minicestisti giocheranno per Aradori, Hackett, Cinciarini, Gentile; sarà un’ulteriore spinta a far bene, a continuare a sognare. E i sogni fanno raggiungere gli obiettivi”.

Tutti i ragazzi e le ragazze della categoria Esordienti (12 anni) della Campania e dintorni potranno giocare in quattro grandi squadre, ma praticamente tutti insieme, contribuendo con i punti della propria gara al risultato totale finale. La Tappa di Napoli è organizzata con la fattiva collaborazione del Comitato Regionale FIP Campania.

La Formula

Categoria: Esordienti (12 anni)

Quattro Grandi Squadre

Hackett All Stars, Cinciarini Superteam, Aradori Superstars, Gentile Top Team

Ogni centro minibasket viene inserito in uno delle Quattro Grandi Squadre e può concorrere a migliorarne la classifica partecipando ad una o più tappe del Tour

Si giocano partite di 3×3 Sprint (5 minuti)

3 punti in caso di vittoria, 2 punti per il pareggio, 1 punto per la sconfitta

Le prossime tappe

Napoli 14-15 giugno, Rotonda Diaz

San Felice Circeo (Lt) 21-22 giugno, Lungomare Piazzetta Rio Torto

Lido di Camaiore (Lu) 28-29 giugno, Lungomare Piazza Matteotti

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano