La stanza è più brutta di quella vista sul sito? La prenotazione non si paga e si possono chiedere i danni

camere lussuoseDi frequente sui vari siti degli Hotel vengono messe in mostra per poi essere “vendute” camere lussuose, in ottimo stato che poi al’momento del soggiorno si rivelano essere molto differenti agli occhi del cliente. Qualora si verificasse una netta discrepanza da ciò che è pubblicizzato e ciò che invece è la realtà il cliente in base ad  una recente sentenza della Cassazione, la 7101/2015, il cliente non sarebbe obbligato a pagare la prenotazione. E’ facile con programmi di foto ritocco, manomettere immagini reali per renderle più accattivanti. Qualora si presentino queste condizioni di notevole differenza tra quello che viene reclamizzato e quanto poi si acquista, il cliente può non pagare la prenotazione, è necessario però che, quest’ultimo, scatti delle foto della situazione reale e trovi dei testimoni che confermino la realtà dei fatti. In questi casi, l’ospite “ingannato” potrà chiedere, un riaccredito dell’anticipo, e un indennizzo per le spese sostenute oltre  il danno non patrimoniale per la frustrazione dovuta alla vacanza rovinata. dei motivi per cui il cliente può rifiutarsi di alloggiare nella camera: Collocazione ambientale diversa da quanto promesso, mancanza di terrazza, cattive condizioni igieniche. Ma la condizione indispensabile per richiedere il risarcimento è il rifiuto, da parte del cliente, di soggiornare nella stanza palesemente differente da come gli era stata “presentata”.

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About the Author: Hanh Tran Thi Hong