Le Giappominkiate Degli Anime, meno di un anno oltre 36.000 followers

Le Giappominkiate Degli Anime è una pagina Facebook relativamente recente che però ha trovato il consenso di oltre 36.000 utenti in poco tempo. Tratta i famosi cartoni animati giapponesi che hanno allietato i pomeriggi di ragazzi e non. Abbiamo contattato 2 dei gestori della pagina e del relativo sito internet, Burto e Riu, per saperne di più.GiappoMinkiate 1
Com’è nata l’idea di creare questa pagina?
Riu – L’idea di creare la pagina è nata dal nulla; un giorno mi alzai: ”voglio creare una pagina “umoristica” riguardante anime/manga”. Inizialmente ero solo e sapevo che non ce l’avrei potuta fare, quindi contattai Manuel Aka Burto e insieme iniziammo a pubblicare qualcosina con risultati esagerati che mai ci saremmo aspettati. 36 mila fan in meno di un anno è un grandissimo traguardo.
Qual è in base ai contatti, ai commenti, ai riscontri che avete avuto il cartoon più gettonato?
Burto – Penso che uno in assoluto non c’è, ma potrei dirne 3 o 4 in particolare: Death Note, Dragonball, Pokémon e Conan.
Lo scopo di questa pagina che in così breve tempo ha superato i 36 mila like?
Riu – Lo scopo? Il mio obiettivo, il NOSTRO obiettivo, è solo quello di divertire la gente e penso che ci stiamo riuscendo. Non guadagniamo niente, ma ci da comunque soddisfazione vedere che le nostre idee piacciano.
 Qual è la differenza tra Anime, Hentai e Manga ?
Burto – Ci sarebbe da fare una lunga spiegazione, ma non vorrei dilungarmi troppo. Allora l’Anime non è altro che la trasposizione, appunto animata, di un Manga (ovvero il disegno ufficiale dell’opera o di una lunghissima serie) in ogni sua forma ed immagine che prende“vita”. L’Hentai d’altro canto è un genere della famiglia di Anime/Manga dal sapore pornografico, in cui viene trasmessa la massima perversione del creatore in svariate usanze nipponiche e categorie internazionali.
Perché piacciono così tanto anche agli adulti?GiappoMinkiate 2
Burto –  Chi non ha mai visto in compagnia del nonno, dello zio, del papà, dell’amico un episodio di Dragonball o di Holly e Benji? Fortunatamente ogni Anime coinvolge una particolare nicchia di persone, in questo caso anche per gli adulti perché comprendono molto meglio i vari significati istruttivi e divertenti all’interno del loro cartone animato preferito. O del loro Manga!
Tu che ruolo hai nella community?
Riu – Nessun ruolo, sono solo il founder della pagina “Le Giappominkiate degli Anime“, questo è il mio unico ruolo.
Qual è il tuo personaggio preferito?
Burto –  Ah se me l’aveste chiesto 15 anni fa avrei detto: Goku (Dragon Ball). Oggi direi assolutamente: Kougami (Psycho Pass).
Quando sarà completo www.lgda.it?
Burto – Di questo se ne stanno occupando altri due Admin: Heichou e Sucaid. Speriamo di poter contribuire insieme al resto del team per creare una fortissima community, completa di forum e news.
GiappoMinkiate

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano